Competizioni Internazionali

Petitto e Carlino: spettacolo agli EYOF!

Written by Akiyama Staff
eju-138852

Eyof 2015_Sofia Petitto

In questa prima giornata degli European Youg Olimpic Game (EYOF) 2015, a Tiblisi calcano il tatami georgiano Sofia etitto, nei 44 kg e Luca Carlino nei 55Kg.

Sofia arriva da una stagione a dir poco positiva: titolo italiano cadetto e junior, 3 medaglie alle European Cup e un 5° posto agli europei.

A Tiblisi incorona la sua stagione con la medaglia d’oro dopo una finale sul filo del rasoio con un avversaria già conosciuta, la spagnola Abelenda, le volte precedenti l’incontro si era concluso a sfavore di Sofia, ma grazie alla sua tenacia sta volta è Sofia ad avere la meglio e portarsi a casa un primo risultato, il risultato di un anno a Settimo e tanti sacrifici della sua famiglia.

BRAVA SOFIA!

Nei 55 kg Luca Carlino, secondo anno cadetto: oltre al titolo Nazionale, nel suo palmares sono presenti già due medaglie d’oro alle European Cup, reduce dal recente bronzo europeo approda a questa competizione con la voglia di confermarsi in ambito internazionale e solidificare ancora di più il suo talento e la sua esperienza.

eju-138955

EYOF 2015_Luca Carlino_3°class

Luca, non delude le aspettative, e conquista la medaglia di bronzo dopo una finale al cardiopalma, dove gli yuko si inseguo uno dietro l’altro, senza perdere la calma e con la freddezza che lo caratterizza (Sarà di famiglia! 🙂 ) rimonta punto dopo punto fino al golden score dove ha la meglio sull’israeliano.

Sia per Luca che per Sofia, che per tutti gli altri, la strada è ancora lunga e l’esperienza insegna che una medaglia importante è solo l’inizio di una strada tutta in salita, mai fermarsi

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment