Pre-agonisti

Trofeo Coni: la squadra, il gruppo!

Written by Akiyama Staff

Week end impegnativo per le squadre Akiyama, le formazioni saranno impegnate sui tatami di Trento con il trofeo CONI e a Lignano in occasione dei campionati italiani.

Il trofeo CONI è un importante manifestazione multi-sport organizzata dal comitato olimpico dedicata ai ragazzi under 14 e nel judo saranno gli Esordienti A i protagonisti dell’evento a squadre. La competizione  si svolge su 5 pesi: 2 femminili e 5 maschili.

A rappresentare i nostri colori scenderanno sul tatami di Lignano, accompagnati dal tecnico Paolo Segontino: Parinello Carlotta (48 kg), Scursatone Giada (52 Kg), Mangino Niccolò e Piccolo Leonardo (45 Kg), Inglese Gabriele e Minori Federico (50 Kg), Praiotto Dario (55 Kg).

I ragazzi si sono conquistati l’accesso alla fase nazionale grazie alla vittoria in qualifica regionale svoltasi ad Aprile, ed ora dovranno affrontare la fase nazionale dove saranno presenti altre 9 squadre da tutta Italia. (sotto i sorteggi)

Un in bocca al lupo a TUTTI i nostri piccoli judoka: il nostro futuro, un futuro molto vicino e a cui fare il tifo, non solo è d’obbligo ma è un piacere sincero e all’insegna dei valori che la nostra disciplina vuole trasmettere, tra cui l’impegno, il sacrificio, la tenacia e l’unione, quest’ultimo ben rappresentato in una competizione a squadre dove la vittoria è un risultato di gruppo, nessuno escluso!

Trofeo Coni 2015_sorteggi judo

Trofeo Coni 2015_sorteggi judo

 

I ragazzi premiati sul primo gradino del podio durante la fase regionale.

I ragazzi premiati sul primo gradino del podio durante la fase regionale.

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment