Competizioni Internazionali

Tiblisi, ancora Basile!

Written by Akiyama Staff

In terra georgiana, Fabio conquista la finale al Gran Prix di Tiblisi a suon di ippon, un de ashi dopo l’altro in pieno stile Basile.

Parte bene nelle fasi eliminatorie contro il serbo e lo sloveno e continua ancora meglio grazie a un ippon di de ashi sul kazako Smagulov, 23esimo al mondo.

Dal tatami settimese, il tifo si fa intenso, tutto si ferma e lo streaming è d’obbligo.

FB_IMG_1458930182177

In semifinale si trova di fronte un altro kazako, il bronzo asiatico Zhumakanov, di  nuovo un ippon e di nuovo un de ashi barai che regala a Fabio una finale preziosa, esulta a braccia aperte in urlo liberatorio che esprime tutta la sua energia e voglia di vincere, ora è tempo di finale. Per la conquista dell’ oro Fabio dovrà affrontare il padrone di casa, Marguelashvili, dopo i primi minuti di perfetta gestione dell’incontro da parte dell’italiano, il georgiano riesce ad andare a contatto e fabio subisce waza-ari, aumenta il ritmo, ma si ferma a un secondo posto che vale tantissimo, 180 punti nella ranking mondiale e molte posizione scalate, in attesa degli Europei e delle prossime gare, questa è la strada giusta.

Possiamo solo dire “GRANDE FABIO! grazie per lo spettacolo e non vediamo l’ora di vederne altri!”

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment