I nostri Stage

SUGIYAMA SHOJI: GRAZIE MAESTRO

Written by Akiyama Staff

Un’altro pezzo della storia del CRS Akiyama è stato scritto: la lezione  tenuta  dal Maestro SHOJI SUGIYAMA, uno dei più grandi Maestri di JUDO al Mondo, è stata una autentica pietra miliare della storia del club Settimese.

A distanza di quarant’anni il Maestro è tornato: vedere i tanti e talentuosi atleti ascoltare, praticare, cimentarsi seguendo attentamente le direttive del Maestro è stato veramente emozionante.

Il Sensei Sugiyama  è il Maestro del Judo Piemontese ed è grazie a lui che oggi il Piemonte è la Regione conosciuta per i risultati sportivi ottenuti nelle competizioni di Randori e di Kata.

Non bisogna dimenticare cosa ci ha permesso di arrivare fino a qua ed è’ giusto conoscere il passato se vogliamo spostare ancora più avanti i nostri obiettivi di judo e di vita futuri: ecco quindi il motivo dell’incontro tra il grande Maestro e i tanti giovani della blasonata Società.

Se tanti anni fa il Maestro Shoji aveva stregato tre giovani fratelli agli esordi nel Judo e volenterosi di imparare, sabato scorso la stesso risultato è stato ottenuto con molti altri ragazzi della medesima età desiderosi di “crescere” a conferma che il carisma e le qualità del Maestro non sono mutate malgrado gli anni trascorsi.

Il Maestro Sughiyama Shoji

Il Maestro

Bellissime e toccanti le parole espresse dal Maestro in merito alla società Akiyama che hanno riempito il cuore a chi le ha potute ascoltare e importanti i segni di stima,gratitudine e rispetto per il Maestro da parte di più campioni presenti alla lezione.
Il più profondo apprezzamento quindi per quanto fatto dal Maestro SHOJI SUGIYAMA e per quanto sta facendo per il JUDO in generale e un ringraziamento per la lezione di Sabato nella sicurezza che ne seguiranno altre.

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment