Krav Maga

Il Krav Maga è un sistema di combattimento nato a metà del secolo scorso in Istraele. Si basa su un approccio scientifico e realistico al combattimento secondo cui, in una situazione di pericolo, gli obbiettivi primari sono la salvaguardia di se stessi e dei propri compagni e la neutralizzazione dell’ostacolo nel minor tempo e con il minor sforzo fisico possibile. Per raggiungere tale scopo é indispensabile agire su punti sensibili del corpo dell’aggressore, classificati in base all’entità del danno provocabile.

Imi Lichtenfeld, ritenuto il “padre” del Krav Maga, ha perciò sintetizzato tecniche provenienti da diverse arti marziali e discipline di combattimento per krav-maga-montebellunacreare un sistema estremamente efficace e veloce da apprendere in grado di contrastare attacchi a mani nude o con armi da taglio, da fuoco e contundenti.

Il Krav Maga (letteralmente “combattimento corpo a corpo”) viene inoltre indicato come un “sistema aperto”, perchè viene costantemente aggiornato e migliorato sulla base delle esperienze di reale intervento. Oggi Il Krav Maga viene largamente impiegato anche in ambito civile, dove si è affermato come il sistema ideale di difesa personale. A differenza di molte altre arti marziali il Krav Maga non è ritenuto una disciplina sportiva, non esistono infatti incontri o campionati di Krav Maga proprio a causa dell’assenza di regole utili alla salvaguardia dell’avversario, dato che in una situazione di scontro reale non esistono colpi vietati o interventi arbitrali.

Le lezioni sono condotte dall’ insegnate Giuseppe Eliseo

 

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Krav Maga 18.00 – 19.15
Giuseppe
18.00 – 19.15
Giuseppe

Leave a Comment