Agonisti

Italiani cadetti: brillano le nuove cinture nere!

Written by Akiyama Staff

In un weekend pieno di medaglie in casa Akiyama, i cadetti brillano a Riccione al campionato Italiano, ben 5 nuove cinture nere e la vittoria per società maschile.
Il piu leggero della squadra Scatolino Thomas nei 46kg, zitto zitto conquista il secondo posto e la cintura nera da primo anno cadetto.
Nei 60kg, Armao Matteo esce dal tunnel, dopo 6 incontri vinti superando anche l’ostico Centracchio, si ferma all’argento e indossa una cintura nera inaspettata!
Mella Edoardo e Rubeca Luca invadono il podio dei 66kg, per il primo un bronzo che vale tantissimo, si deve arrendere al bolzanino Zaraca in semifinale, ma nella finalina non perde l’occasione e conquista una cintura nera che mancava da troppo tempo! Luca Rubeca si riconferma ai vertici del judo italiano, purtroppo lascia il titolo alla conoscenza di Bolzano, ma questo secondo posto é solo un passaggio, in vista delle gare internazionali!
Il gigante Storto Christian dopo 4 incontri e buon judo conquista un altro argento e la cintura nera, perdendo in finale solo dal già campione italiano Bergamelli.
Nelle donne, tiene alto il nome, Russo Sara nei 48kg, in semifinale viene fermata dalla poi vincitrice di categoria Palanca, ma nella finale per il bronzo tira fuori i denti e conquista il podio e la cintura nera.
Si fermano in quinta posizione a un passo dalla cintura nera Federico Cuniberti e Bollettino Alessio, mentre per Cerutti Claudia dopo la buona prestazione in campo internazionale e agli junior, l’infortunio recente non le permette di arrivare in zona medaglia, peccato!

Matteo Armao – 2° class

 

Russo Sara – 3° class

Storto Christian – 2° class

 

 

 

Complimenti a tutti, la conquista della cintura nera è un traguardo importante e atteso per tutti, ma nel bene e nel male i nostri si trovano ad affrontare un momento di entusiasmo smorzato da medaglie di spessore in campo internazionale! L’ ambiente Akiyama non è semplice da vivere, non lo è mai stato, ma questo deve essere uno stimolo per andare avanti e ricercare nuovi obiettivi!

In testa già nuove conquiste! Avanti tutta….

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment