Competizioni Internazionali

Basile: Bronzo Europeo made in Akiyama!

Written by Akiyama Staff

Oggi, 21 Aprile 2016, è un giorno a dir poco importante non solo per il club settimese, ma anche per tutto il panorama del judo azzurro.

Fabio Basile, classe 1994, conquista il bronzo agli europei Senior in Kazan, personalità da vendere e talento tecnico hanno contraddistinto Fabio in molte occasioni, le sue doti lo hanno portato a giocarsi un pass per Rio in pochissimo tempo, in questa occasione ha dimostrato di essere capace di vincere anche di tattica, dimostrando una crescita e una maturazione non indifferente.

Queste le parole del Dott. Raffaele Toniolo, direttore tecnico dell’Akiyama Settimo, società nella quale Fabio è nato, cresciuto ed ancora oggi si allena.

Questa medaglia all’ europeo senior è un trampolino importante per ulteriori soddisfazione, Fabio è un tipico Atleta Akiyama, in quanto è cresciuto sotto l’attenta guida di Massimo, si è affacciato alle gare ed ha iniziato a vincere medaglie importati con Pierangelo ed in Nazionale è stato seguito fin dalle giovanili dal sottoscritto. Mi ricordo ancora a Glasgow quando fece la sua prima medaglia nella nuova categoria al di sotto dei 66Kg, in quell’occasione Fabio ha preso fiducia delle sue potenzialità ed abbiamo capito che l’impresa era possibile, anche se non è ancora finita!

continua il Dt Toniolo “Fabio è maturato molto e questo ha fatto la differenza, questo risultato inorgoglisce tutta la società Akiyama Settimo!”

 

Di seguito i risultati validi per la corsa a Rio2016, ottenuti da Fabio in pochi mesi:

Ottobre 2015 – European Open Glasgow – 3° class

Novembre 2015 – Gran Prix Jeju – 5° class

Febbraio 2016 – Grand Slam Paris 2015 – 7° class

Marzo 2016 – African Open Casablanca 2016 – 1° class

Marzo 2016 – Gran Prix Tiblisi 2016 – 2° class

Aprile 2016 – European Championship Senior – 3° class

 

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment