Agonisti

Assoluto 2015 conquista femminile!

Written by Akiyama Staff

Oggi, domenica 13 dicembre al Palaruffini vanno in scena le donne, ottima prestazione per tutte le quote rosa che ha portato il primo posto nella classifica società femminile. Un gruppo affiatato e con molte new entry che trasferite a Torino per l’Università hanno scelto l’ Akiyama come punto di riferimento per il judo come Anna Righetti, Chiara Carminucci, Valentina Tomaselli e Giulia Pierucci ancora junior.

 

Le ragazze dei 52kg danno il meglio e sorprendono: Giulia Pierucci con in sedia la sorella Martina supera i primi turni, si ferma solo avanti alla futura campionessa assoluta Pidroni, ma in finale per il bronzo vince e sale sul terzo gradino del podio, ora non resta che pensare alla prossima stagione nella classe Junior.

Valentina Tomaselli dopo i primi incontro supera Giorda, l’avversaria di sempre (c’è sempre una prima volta!) in finale non può nulla contro Pidroni. Un argento su cui si può e si deve lavorare!

 

Nei 57 Anna Righetti, macina incontri su incontri, ottima prova fisica molte si sarebbero fermate al secondo incontro di seguito, lei arriva in finale per il terzo posto, ma manca un po di sicurezza e tattica, per una che ha già nel suo curriculum un bronzo Europeo u23, la medaglia assoluta e sicuramente alla sua portata!

 

Nella categoria al di sotto dei 63kg la veterana del gruppo, Bonfante Cinzia, si ferma in 7° posizione ma l’o-goshi di Dalla Corte fá sicuramente meno paura, qualche allenamento in più farebbe comodo!

Nella stessa categoria Francesca Busto, supera i primi incontri, quando si trova avanti alla poliziotta Greci, gioca una nuova carta, la testa…e vince..ci hanno provato ma non ci sono riusciti! La  semifinale é una formalità in attesa della finale contro Regis Alessia, ex Akiyama, incontro che si preannuncia ricco di emozioni, purtroppo l’atleta dei carabinieri si infortuna e Francesca conquista il titolo Assoluto, forse non sará stata la finale da sogno, ma gli infortuni fanno parte del gioco!

Un titolo tutto meritato, senza se e senza ma, perché domani per lei rimane un giorno lavorativo come un altro!

 

I 70kg regalano emozioni, Chiara Carminucci lontano dalle gare che contano da un paio di anni, arriva a Torino per fare l’Università, e si aggiudica un bronzo, 4 incontri la portano ai piedi del podio, i viaggi in pullman e i sacrifici fatti servono! Brava Chiara… e ora si pensa agli junior!

 

Nei 78 kg Rosetta Melora inciampa in Politi, si rifà nella finalina per il bronzo, una medaglia forse un po stretta ma si potrà rifare!

IMG_20151213_160731

 

Un gruppo nuovo, con atlete all’ Akiyama da sempre e nuove ragazze che hanno scelto di venire ad allenarsi da ogni parte d’Italia, il gruppo fa la differenza, ne sono la dimostrazione le 7 ragazze in gara con un titolo, 4 medaglie e un 5° posto.

About the author

Akiyama Staff

Leave a Comment