Aloisi bronzo con le stellette

Valentina Aloisi, classe 1981, kg 57 campionessa italiana assoluta in carica, continua la sua escalation e aggiunge un altro importante alloro al suo già nutrito palmares. Si tratta della medaglia di bronzo conquistata ai campionati Mondiali Militari in programma a Vinkovci (Cro).

In forza alla nazionale militare, la Aloisi è arrivata sul podio al termine di una gara energica in un tabellone poco agevole.

Al primo match vittoria sulla scorbutica Rumena Monu-Ion per osae-komi.Quarti di finale contro l’altrettanto ostica russa Shushakova,terza ai mondiali militari di Pechino,eliminata al golden score grazie a koka di de ashi.

Foto Aloisi mondiali militari1 2006Semifinale contro la numero uno del ranking europeo l’austriaca Filzmoser,dove la Pianezzese contendeva fino alla fine l’accesso alla finale alla bionda austriaca ma un osaekomi la spediva alla finalina per il bronzo .

Ad aspettarla la polacca Letka, già bronzo europeo a Rotterdam nei 52 kg, che Valentina riusciva ad infilare per ippon di uchi mata dopo la paura delwaza-ari subito a inizio incontro .

Importante risultato che speriamo venga finalmente tenuto conto dallo staff tecnico per i prossimi impegni…

Nello stesso campionato ha partecipato Francesca Congia, kg 48, che ha causa di una leva rimediata negli incontri eliminatori si è fermata al 7° posto non potendo continuare la gara. Peccato perché le sue qualità vanno l’avrebbbero potuta portare sicuramente sul podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *